ATM Milano

La tua BPER Card contactless è il tuo nuovo biglietto della metro.
Milano è la prima città in Italia che offre la possibilità di viaggiare nell’intera rete metropolitana urbana ed extraurbana accedendo direttamente con le carte di credito, prepagate e di debito BPER Card contactless.
Se la tua BPER Card  ha il simbolo contactless  puoi pagare il tuo viaggio in metro a Milano direttamente al tornello in modo semplice, veloce e sicuro.
Le carte di credito e le carte prepagate dei circuiti Mastercard e Visa sono le BPER Card abilitate al pagamento contactless nella metro milanese. Inoltre, anche le carte di debito del circuito V PAY emesse da giugno 2018.

Come funziona il pagamento con la tua BPER Card contactless
In tutte le stazioni della metropolitana, in entrata e in uscita, è stato installato un tornello grigio e arancione in cui è presente un lettore dedicato alle “Carte bancarie contactless”.  Per pagare il biglietto basta avvicinare la BPER Card contactless al lettore del tornello per sbloccarlo e accedere alla metro.
Il viaggio dovrà iniziare e terminare sempre con la stessa BPER Card in modo che il sistema possa calcolare la tariffa più conveniente.
Alla stazione di arrivo ricordati di passare la stessa carta sul lettore del tornello in uscita e presta attenzione nelle stazioni in cui l’uscita è libera, come Centrale e Porta Genova. Se non si passa la carta in uscita, il sistema applicherà la tariffa massima.

Dove funziona
Puoi pagare con la tua BPER Card contactless per viaggiare sull’intera rete metropolitana urbana ed extraurbana. È possibile però sfruttare il biglietto acquistato in metropolitana per proseguire un’altra corsa su un mezzo di superficie entro l’area urbana.

Sicurezza e convenienza
I pagamenti avvengono in totale sicurezza e i dati della tua BPER Card non vengono memorizzati nei dispositivi ATM.
Se incontri un controllore dell’ATM è sufficiente esibire la BPER Card usata per il pagamento.
Per tutte le corse effettuate durante la giornata utilizzando sempre la stessa carta potrai beneficiare della miglior tariffa giornaliera applicata direttamente dall’ATM, senza preoccuparti di acquistare il biglietto più conveniente nelle rivendite o  nei distributori automatici.
Iscrivendoti all’area riservata su www.atmmilano.it puoi verificare i tuoi addebiti.
Puoi visualizzare i tuoi addebiti anche nell'Area Riservata di bpercard.it e nell’estratto conto della tua carta, la causale del movimento è denominata “Cless Ticket Atm Milano”. Puoi verificare i tuoi addebiti da Smart Web o dall’app Smart Mobile se sei titolare di un conto corrente presso la banca che ha rilasciato la carta.

 

 

Banca di Sassari S.p.A.
Divisione Consumer

Viale Italia 1 - 07100 Sassari
Fax 079 221813
info@divisioneconsumer.it
Partita Iva n° 01583450901
Servizio Clienti
Dall'estero +39 079 2839699
Dall'Italia - Numero verde:800 440650