BodyCard Sicurezza via SMS

Cosa è il servizio BodyCard?

BodyCard è un servizio su richiesta che aiuta a controllare le spese della BPER Card e ne aumenta la sicurezza: si ricevono SMS informativi di notifica delle transazioni effettuate o del saldo/movimenti della carta.

Per le carte di credito si può scegliere tra tre profili:

  • il primo avvisa ogni volta che si utilizza la carta per un importo uguale o superiore alla soglia prefissata dal titolare in fase di attivazione del servizio;
  • il secondo, dietro richiesta via SMS da parte del titolare, fornisce il saldo e la disponibilità della BPER Card e indica l’importo dell’estratto conto non appena questo viene emesso;
  • il terzo profilo è la combinazione dei due precedenti.

Per le carte prepagate sono disponibili quattro profili:

  • il primo avvisa ogni volta che si effettuano acquisti e prelievi con tecnologia a banda magnetica, su internet, per telefono o per corrispondenza di importo pari o superiore a 80€ e transazioni effettuate con tecnologia a microchip di importo pari o superiore a 200€,
  • il secondo avverte ogni volta che si utilizza la carta e ogni volta che vengono negati acquisti e prelievi,
  • il terzo avvisa ogni volta che si effettuano delle transazioni di importo pari o superiore a 50€ e ogni volta che vengono negati acquisti e prelievi superiori a a 50€,
  • il quarto, dietro richiesta via SMS da parte del titolare, fornisce il saldo e i movimenti della carta.

Come si attiva il servizio BodyCard?

Se hai una carta di credito puoi attivare il servizio BodyCard:

  • dall'Area Riservata BPER Card,
  • da SmartWeb, l'Internet banking della tua Banca,
  • con SMS dal tuo cellulare, seguendo le istruzioni descritte alla sezione “Servizi”,
  • tramite risponditore automatico, chiamando il numero 0432-744263.

Se hai una carta prepagata puoi attivare il servizio SMS BodyCard

  • dall'Area Riservata BPER Card,
  • da Smart Web, l'Internet banking della tua Banca (disponibile solo per carta Corrente),
  • recandoti presso la tua filiale.

Ho attivato BodyCard ma ho cambiato gestore. Cosa devo fare per continuare ad usufruire del servizio?

Se hai cambiato gestore, anche se hai mantenuto lo stesso numero telefonico, dovrai provvedere alla disattivazione del servizio ed alla successiva riattivazione.

Quanto costa il servizio BodyCard?

Per conoscere il costo dei messaggi addebitato dal proprio operatore telefonico, consulta i dettagli nelle schede tecniche dedicate alle carte di credito e alle carte prepagate. La ricezione dei messaggi di servizio (sms di conferma per l'avvenuta registrazione/disattivazione del servizio e sms di errore) è sempre gratuita.

 

Il sito internet contiene messaggi pubblicitari con finalità promozionale. La concessione della carta è soggetta a valutazione del merito creditizio e approvazione della Banca di Sassari S.p.a. che si avvale delle Banche del Gruppo Bper per il collocamento. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda ai fogli informativi e, dove previsto, alle «Informazioni europee di base sul credito ai consumatori», richiedibili presso gli sportelli delle Banche del Gruppo BPER.

Banca di Sassari S.p.A.
Divisione Consumer

Viale Italia 1 - 07100 Sassari
Fax 079 221813
info@divisioneconsumer.it
Partita Iva n° 01583450901
Servizio Clienti
Dall'estero +39 079 2839699
Dall'Italia - Numero verde:800 440650